Convegno su Sport e Disabilità all’Università Roma Tre

Convegno su Sport e Disabilità all’Università Roma Tre
L’8 maggio l’ateneo di Roma Tre – Ufficio iniziative sportive organizza presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza Roma Tre (1° piano), Via Ostiense 159, un incontro di approfondimento su Sport e disabilità, che si inserisce nella Settimana dello Sport dell’ateneo che si svolgerà dal 7 all’11 maggio.
Al convegno intervengono: la Prof.ssa Lucia Chiappetta Cajola, pro-rettore Università di Roma Tre con delega agli studenti con disabilità; il Prof. Carlo Colapietro, del Dipartimento Giurisprudenza Roma Tre; Luca Pancalli, presidente CIP, con una relazione sul tema “Quali alleanze tra il mondo dello sport paralimpico e le Università”; il Prof. Antonino Salvia, direttore sanitario della Fondazione Santa Lucia, istituto  sin dalla sua nascita una spiccata sensibilità sportiva, in particolare per il mondo paralimpico; l’atleta Giacomo Perini che, dopo aver combattuto contro una grave malattia, si è affermato come canottiere in ambito paralimpico.
La giornata dello sport paralimpico in Ateneo proseguirà nel pomeriggio presso lo stadio Berra (Via Veratti snc, zona Ostiense – Viale Marconi), dove si terranno, dalle ore 16.30, esibizioni di atletica paralimpica in collaborazione con Acli Terzo Millennio e una partita di calcio integrato con atleti della Coppa del Sorriso.